In evidenza

L'Appello di Erri de Luca per il referendum del 17 Aprile

Facciamo nostro e pubblichiamo l'appello di Erri de Luca per il Referendum del 17 Aprile prossimo :ci pare importante contribuire fattiv...

sabato 27 gennaio 2018

Comunicato Stampa per l'iniziativa del 3 Febbraio 2018 alla Polveriera






Il Sessantotto in Italia cominciò nel sessantasette: Trento, Pisa, Torino….  Ma a Firenze cominciò il 30 Gennaio del 1968 quando, una grande manifestazione di studenti, fu caricata dalla polizia in piazza S. Marco. Di seguito, furono occupate tutte le facoltà universitarie e si scioperò per molti giorni nelle scuole; poi a Roma ci fu Valle Giulia.
 Su questo e su molte altre cose, l’Archivio del ’68 di Firenze e l’associazione Firenze, le piazze degli anni ’70, organizzano il convegno nazionale: “Dal Sessantotto a oggi: continuità e mutamenti di percorsi”; a cui parteciperanno alcuni dei protagonisti di quegli eventi (Guido Viale, Oreste Scalzone, Franco Piperno) e molti altri non altrettanto conosciuti.
Ci vediamo Sabato 3 Febbraio 2018 alle ore 15 alla “Polveriera” sopra il teatro di S. Apollonia (Via Santa Reparata 3), luogo simbolo del Sessantotto a Firenze.

Maurizio Lampronti
(Presidente dell’Archivio ’68 di Firenze)



Nessun commento:

Posta un commento