In evidenza

L'Appello di Erri de Luca per il referendum del 17 Aprile

Facciamo nostro e pubblichiamo l'appello di Erri de Luca per il Referendum del 17 Aprile prossimo :ci pare importante contribuire fattiv...

lunedì 11 gennaio 2016

Interessante iniziativa a Bagno a Ripoli



Il nostro compagno Enrico Bisenzi ha organizzato e gestisce una interessante iniziativa presso la Casa del Popolo di Bagno a Ripoli.Vogliamo segnalarla come un esempio di bella e proficua divulgazione delle tematiche legate al Web.E' importante che iniziative come queste si moltiplichino per diffondere un uso responsabile e critico del Web ed è proprio quello che Enrico fa da molti anni con competenza e passione.


 Martedì 12 gennaio 2016 dalle ore 21:00 primo appuntamento di "Raccontala Grillo!" - rassegna di chiacchiere e videoproiezioni su attualita' e tematiche digitali: presso SMS Bagno a Ripoli Circolo ARCI - Via Roma 124, 50012 Bagno a Ripoli (FI) http://smsbagnoaripoli.blogspot.it
Enrico Bisenzi presenta il blog Urban Nature Toscana https://urbannaturetoscana.wordpress.com L'animale che non ti aspetti in città.

Perche' questo blog?
urbannature toscana.wordpress.com
"Perche' ne avevo voglia – dice Enrico – ma anche perche' sono convinto che la Natura sta riprendendo una sua rivincita nei confronti di noi esseri inquinatori e distruttori riconquistando decine di migliaia di ettari di foreste in Toscana che stimolano il ripopolamento di animali un tempo in grande difficoltà di sopravvivenza.

Ebbene si', oggigiorno, e fortunatamente ci ritroviamo il Lupo alle porte delle nostre case in tante localita' della Toscana ma e' soprattutto incredibile come giardini e parchi si stiano popolando di specie animali insospettate.

La gente cammina in mezzo ad aironi e falchi e neanche se ne rende conto e con questo blog mi piacerebbe far notare gli animali insoliti che ci stanno circondando per imparare a riconoscerli ma ovviamente anche a rispettarli."
https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

Nessun commento:

Posta un commento